Notizie dal comitato direttivo
Il comitato direttivo dell’AAS è organizzato secondo un sistema di milizia. Sulla scorta del crescente numero di membri e di mansioni, siamo ormai al limite (in termini di tempo). Ecco perché, come comunicato in occasione dell’ultima assemblea annuale (2023), abbiamo pensato di istituire una segreteria di direzione AAS, nella speranza che ciò fornisca un contributo pratico concedendo maggiore libertà d’azione per importanti compiti strategici (ad es. attività di lobbying). Allo stesso tempo, nell’ambito di un simile processo decisionale, dobbiamo porci tutta una serie di nuovi interrogativi.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel PDF.
***
Consultazione dell’11 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, online
Argomento: Presentazione e consultazione sui compiti di un futuro ufficio AAS
Di cosa si tratta: Consultazione
Il nostro Consiglio direttivo è organizzato con un sistema di milizia. Con il numero crescente di membri e di compiti, stiamo raggiungendo i nostri limiti (di tempo). Stiamo quindi valutando la possibilità di istituire un ufficio. Speriamo che questo alleggerisca il carico di lavoro e liberi tempo per importanti compiti strategici (ad esempio, l’attività di lobbying). Allo stesso tempo, ci troviamo di fronte a un gran numero di questioni nuove per un processo decisionale di questo tipo
Un gruppo di progetto interno all’associazione, composto da Natalia Eschmann, Nicole Bättig, Heike Bazak e Sandro Frefel, nonché da Nina Prochazka della società di consulenza B’VM, sta attualmente lavorando su questo tema e sviluppando una proposta per un ufficio. L’11 giugno la presenteremo ai membri del AAS per una consultazione.
Tutti i membri di VSA sono stati invitati a commentare per verificare l’adeguatezza e l’accettazione della nostra proposta.
Co-Presidenza
Heike Bazak e Sandro Frefel