Assemblea generale annuale

I membri individuali e istituzionali dell’AAS si riuniscono annualmente in Assemblea generale. In qualità di organo supremo dell’Associazione, l’Assemblea elegge tra l’altro il Comitato, approva il preventivo annuale e adotta le relazioni annuali di gestione della presidenza e dei gruppi di lavoro.

L’Assemblea generale si svolge generalmente sotto l’egida dell’Archivio di Stato del Cantone ospitante e in collaborazione con altre istituzioni archivistiche locali. Oltre alla parte statutaria, il programma dell’Assemblea generale offre anche occasioni di formazione continua, di perfezionamento professionale e di networking.

Assemblea generale 2020:

VSA-AAS News: Rinvio dell'assemblea generale e della giornata professionale del'AAS al 2021

Care colleghe,
Cari colleghi,

In considerazione delle incertezze legate alla pandemia di coronavirus, il comitato dell'Associazione degli archivisti svizzeri ha deciso, nella sua riunione del 7 maggio, di rinviare a settembre 2021 l'assemblea generale e la giornata professionale, previste per 17 settembre 2020 a Bellinzona e il 18 settembre 2020 a Lugano. Esse avranno luogo probabilmente il 16 e il 17 settembre 2021 nelle stesse città.

L'assemblea generale 2020 si terrà il 17 settembre 2020 secondo una nuova impostazione. Il comitato vi fornirà ulteriori informazioni in merito entro giugno.

Anche se ci rammarichiamo per il rinvio, le condizioni attuali non permettono al comitato e al team dell'Archivio di Stato del Ticino di preparare questi due giorni con la necessaria serenità. Ci auguriamo che comprendiate la nostra decisione.

Ringraziamo sentitamente tutto il team dell'Archivio di Stato del Ticino, guidato dal suo direttore, Marco Poncioni, non solo per il grande lavoro di preparazione svolto finora, ma anche per la disponibilità ad accoglierci nel settembre 2021. Non vediamo l'ora di essere ospiti del Ticino in quell'occasione.

Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni o di rispondere a qualsiasi domanda.

Con i nostri più cordiali saluti.

Alain Dubois
Presidente dell'AAS

Heike Bazak
Vicepresidente dell'AAS

Stefan Kwasnitza
Vicepresidente dell'AAS