Connessione tra archivisti

In qualità di associazione professionale nazionale, l’AAS intende collegare gli archivisti a livello virtuale. L’area Social AAS si rivolge a singoli membri, collaboratori di membri istituzionali ed altre persone interessate che hanno un legame con gli archivi svizzeri. Una volta iscritto, potrà scambiare idee con gli altri membri e pubblicare i suoi contenuti.

Piattaforma "Traces"

Nella piattaforma “Tracce” è possibile discutere di questioni di attualità, condividere un video o un contributo esterno, visualizzare le immagini dell’ultima Assemblea generale annuale, recensire un articolo pubblicato in una rivista specializzata, ecc. I contributi e i commenti sono consultabili anche ai semplici visitatori del sito, ma è necessario effettuare il login per poter pubblicare.

Social Media

Per condividere delle informazioni sulla scena archivistica svizzera attraverso i social media, utilizzi l’hashtag #archivCH. L’account Twitter ufficiale dell’associazione è @vsa_aas.

Community

Una volta connesso/a, può accedere all’area interna per modificare il suo profilo e cercare altri membri. Questi possono essere contattati tramite il formulario di contatto, che invierà loro un’e-mail.